Ecomaratona del Chianti


  • Banca Etruria
A+ R A-

OLTRE 5.000 PARTECIPANTI PER IL DECENNALE DELL’ECOMARATONA DEL CHIANTI. ANDI DIBRA E ILARIA GUASPARRI SI IMPONGONO SU TUTTI

 

E’ stata un’edizione indimenticabile quella che nel week end dal 15 al 16 ottobre ha incorniciato i 10 anni dell’Ecomaratona del Chianti. Il nostro evento, con i suoi circa 5.000 partecipanti tra competitive e non, si conferma come un appuntamento irrinunciabile per la sua capacità di coniugare sport e valorizzazione del territorio e che quest’anno ha avuto un valore aggiunto per i 300 anni di vita del Consorzio del Chianti Classico. Proprio dal Castello di Brolio, simbolo del celebre vino, ha preso il via nella mattinata di domenica 16, la competizione più lunga che si è conclusa, dopo 42 km, in Piazza Marconi a Castelnuovo Berardenga (SI).

A imporsi su tutti è stato l’atleta di origini albanesi Andi Dibra, della Polisportiva Volte Basse Asd, con un tempo finale di 3h02’26”, dopo una gara condotta fin dai primi chilometri in testa al gruppo. Secondo classificato, come nella precedente edizione, Enrico Rivi dell’Ass. Pol. Atl. Scandiano, in 3h04’42”. Terzo Loris Fanton dell’Asd Active, in 3h07’57”.

 

Leggi tutto...

FESTA DELLA DONNA: L’8 MARZO 30% DI SCONTO PER LE DONNE

Email

Come essere donne gustandosi la vita ? L’ 8 marzo concedetevi un po’ di tempo per voi… al regalo ci pensiamo noi ! SCONTO del 30% per le iscrizioni femminili ad una qualsiasi distanza competitiva dell’EcoMaratona del Chianti (42K, 21K o 14K) effettuate in occasione della "Festa della Donna".

ATTENZIONE : SCONTO VALIDO SOLO L' 8 MARZO E PER LE ISCRIZIONI EFFETTUATE ESCLUSIVAMENTE ONLINE VIA ENTERNOW..IT (clicca qui)

 

Il Comitato Ecomaratona del Chianti

ROAD TO ECOMARATONA DEL CHIANTI 2017

Email Stampa PDF

Archiviato il 2016, è già tempo di pensare alla nuova stagione agonistica. È già tempo di scegliere le gare cui partecipare, magari abbinandoci un fine settimana alla scoperta dei patrimoni paesaggistici ed enogastronomici offerti dalla nostra bella Italia.

Sabato 14 e domenica 15 ottobre torna l’appuntamento con l’EcoMaratona del Chianti, giunta quest’anno alla sua undicesima edizione.

Nell’edizione del decennale, che celebrava anche i trecento anni di vita del Consorzio del Chianti Classico, il nostro evento ha superato quota 5.000 partecipanti tra prove competitive e non competitive, confermandosi un appuntamento di riferimento per la sua capacità di coniugare sport e valorizzazione del territorio. Anche nel 2016 è proseguito il trend di crescita degli iscritti, con gli stranieri che per la prima volta hanno sfiorato il muro dei 700 partecipanti, in rappresentanza di oltre venti paesi.

La due giorni dedicata all’EcoMaratona si è aperta col tour enogastronomico "Passeggiando per cantine" (8 km e oltre 850 partecipanti), un vero e proprio itinerario del gusto per immergersi nei sapori e nei paesaggi di quest’angolo di Toscana, con assaggi e degustazioni tra le aziende agrituristiche del territorio.

 

Leggi tutto...
Aggiungimi a Skype / Add me to Skype

PASSEGGIANDO PER CANTINE 2017

Informiamo tutti i nostri visitatori che le iscrizioni alla 6^ edizione di "PASSEGGIANDO PER CANTINE" apriranno il 1° Maggio.

Clicca QUI per accedere direttamente alla pagina dedicata.

Per informazioni si prega di scrivere alla seguente email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

----

Il Comitato Ecomaratona del Chianti