Ecomaratona del Chianti


  • Banca Etruria
A+ R A-

Benvenuti ....

A tutti i visitatori del nostro sito... benvenuti all' Ecomaratona del Chianti !

GUARDA VIDEO PROMO ECOMARATONA DEL CHIANTI (short version) - video realizzato dall’agenzia Ascreus


GUARDA VIDEO PROMO ECOMARATONA DEL CHIANTI (long version) - video realizzato dall’agenzia Ascreus

 

I nostri paesaggi nei primi giorni di Ottobre .....

Leggi tutto...

L’Ecomaratona del Chianti ha conquistato Tokyo

Grande partecipazione e interesse allo stand promozionale allestito in occasione della maratona nella capitale giapponese


L’Oriente scopre sempre di più l’Ecomaratona del Chianti, la nostra manifestazione con due giorni di eventi competitivi e non che il 15 e 16 ottobre a Castelnuovo Berardenga (Siena) celebrerà la decima edizione. Ha suscitato grande interesse e partecipazione la presentazione effettuata al recente expo della Maratona di Tokyo, una delle 6 Major Marathons insieme a Londra, Boston, Berlino Chicago e New York. Gli oltre 100mila visitatori, di cui 36mila runners, hanno avuto l’occasione di fare visita allo stand informativo, allestito grazie al progetto We Run Italy (clicca qui per info) insieme alle maratone di Venezia e Firenze. Una sinergia straordinaria, perché per la prima volta in Italia tre diverse e importanti realtà hanno unito le proprie forze mettendo in piedi una strategia promozionale di grande respiro con l’obiettivo di conquistare sempre di più nuovi mercati.

Tracciati suggestivi, territorio incantevole, prodotti tipici prelibati: sono le caratteristiche che hanno incuriosito e attirato i tanti visitatori del punto promozionale e che sono al tempo stesso un’opportunità e una scommessa per far decollare sempre di più la nostra manifestazione ormai internazionale.

 

Leggi tutto...

L’Ecomaratona alla conquista del Giappone

Stand promozionale al grande evento della maratona di Tokyo - Già 150 iscritti all’appuntamento del 15-16 ottobre a Castelnuovo Berardenga (Siena)


L’Ecomaratona del Chianti si apre sempre di più al mondo e vola in Giappone. Dopo le esperienze a Dusseldorf, Parigi, Berlino culminate lo scorso anno a New York, saremo presenti agli eventi che accompagnano la maratona di Tokyo, in programma domenica 28 febbraio. Un appuntamento che fa registrare grandi numeri, con 36mila partecipanti emersi dalle oltre 300mila richieste di iscrizione.

Nello stand sarà presente il materiale informativo con tutte le indicazioni per partecipare all’edizione 2016 dell’Ecomaratona, in programma il 15 e 16 ottobre a Castelnuovo Berardenga (Siena). Un investimento significativo stimolato dalla crescita continua registrata negli anni: inserire sempre di più la propria offerta nel mercato internazionale del turismo sportivo, un’opportunità dall’enorme potenziale. Da qui la scelta di puntare anche verso Oriente, facendo squadra con le maratone di Venezia e Firenze, grazie al progetto We run Italy.

Essere presenti a Tokyo è un’iniziativa di grande valore, abbiamo deciso di sostenere un importante impegno economico perché crediamo nel progetto e nella sfida di promuovere il territorio facendo sistema, aprendoci a nuovi mercati.

Le iscrizioni alla 10^ edizione dell’Ecomaratona hanno già superato quota 150, un primo assaggio delle migliaia di persone che si riverseranno nel Senese nel terzo fine settimana di ottobre, unendo la pratica sportiva, la scoperta delle bellezze culturali e ambientali, la degustazione delle produzioni di eccellenza del territorio. L’evento principale, la competitiva da 42 km, partirà questa volta dal Castello di Brolio anziché dal centro di Castelnuovo Berardenga, una scelta dettata dalla volontà di legarsi in maniera anche tangibile alle celebrazioni per i trecento anni del Consorzio del Chianti classico. Rispetto agli anni scorsi, seguirà un percorso più pianeggiante. La 21 km partirà da piazza Marconi a Castelnuovo Berardenga, invece che da Villa a Sesta, la 14 km invece come sempre da San Gusmè. Confermati i percorsi delle manifestazioni non agonistiche "Passeggiando per cantine" di 8 km, l’ "Ecopasseggiata" di 10 km e l’ "Arceno Nordic Walking" di 11 km.

Per informazioni sulle iscrizioni cliccare QUI
Per iscriversi alla newsletter periodica del nostro Comitato Organizzatore cliccare QUI
Per scaricare la locandina 2016 cliccare QUI

 

Il Comitato Ecomaratona del Chianti

L’Ecomaratona del Chianti vola a New York

Grazie alla collaborazione con il nostro tour operator sportivo We Run Italy, l’Ecomaratona del Chianti, assieme alla maratona di Firenze, di Roma e Venezia, sarà presente all’Expo della New York Marathon del prossimo 1 novembre per promuovere la manifestazione e le tante attrattive turistiche del territorio in cui si svolge.

Un’offerta irresistibile, composta dal meglio del panorama podistico italiano, al fine di offrire un mix irresistibile di turismo e sport che sicuramente attirerà l’interesse di tantissimi podisti da tutto il mondo. Lo stand sarà dedicato all’italianità, ospiterà alcuni “mini eventi” ed in più avrà un ospite d’eccezione : Stefano Baldini.

Come accennato, l’iniziativa è coordinata dal tour operator sportivo We Run Italy (by Born2Run), che insieme all’attività di promozione propone interessanti pacchetti turistici per vivere al meglio il nostro Paese

Un saluto.
Il Comitato Ecomaratona del Chianti

Aggiungimi a Skype / Add me to Skype