Ecomaratona del Chianti


  • Banca Etruria
A+ R A-

Benvenuti ....

PDF

A tutti i visitatori del nostro sito... benvenuti all' Ecomaratona del Chianti !

Corri la nostra 11^ Ecomaratona del Chianti 2017 .. bella come sempre. Confermata anche per quest'anno la partenza dell' Ecomaratona 42K dallo spettacolare scenario del Castello di Brolio e della Chianti Classico Trail 21K da Castelnuovo Berardenga.

PROMO VIDEO 2017 - Special guest ..... GIORGIO CALCATERRA

 

Leggi tutto...

VIEO PROMO ECOMARATONA DEL CHIANTI 2017 - Special guest Giorgio Calcaterra

Email Stampa PDF

In collaborazione con Polar, ecco il nuovo video promo dell'EcoMaratona del Chianti. Uno spot "Mondiale" con il 3 volte campione del mondo Giorgio Calcaterra !

L' atleta romano è  il protagonista del video, girato in alcuni passaggi del percorso dell'Eco Maratona del Chianti, la più partecipata in Italia. Giorgio Calcaterra, campione del mondo della 100 km per tre volte e vincitore anche di tante maratone e delle ultime dodici edizioni della 100 km del Passatore ( Firenze-Faenza ), è rimasto affascinato dal bellissimo percorso del nostro evento e dai luoghi incantevoli del nostro territorio. Il nostro Comitato è rimasto affascinato dalla figura di Giorgio, una persona umile, e veramente speciale che ci ha omaggiato della sua presenza e regalato una giornata piena di emozioni.

Vi aspettiamo nel lungo weekend dal 13 al 15 ottobre per farvi vivere un' emozione lunga 42, 21 o 13 km nelle bellezze del Chianti autunnale con anche eventi collaterali per gli atleti stessi, ma anche per i loro accompagnatori.

 

CLICCATE NUMEROSI SUL LINK SOTTO PER LA VISIONE DEL VIDEO

https://youtu.be/5yWFe8ZZruE

 

Un saluto
Il Comitato Ecomaratona del Chianti

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Giugno 2017 15:33

PAROLA DI SINDACO

Email Stampa PDF

In seguito all’ottimo traguardo raggiunto da Castelnuovo Berardenga, anche quest’anno quartier generale dell’EcoMaratona del Chianti, abbiamo intervistato il sindaco, Fabrizio Nepi… in attesa di vederlo tagliare, egli stesso, almeno il traguardo della gara più corta !

«Essere tra le prime dieci mete italiane preferite dai turisti di tutto il mondo è straordinario e gratifica il territorio castelnovino nella sua interezza. La classifica prende in considerazione i punteggi di 8.000 comuni… avremmo avuto di che festeggiare anche se ci fossimo piazzati al centesimo! È un risultato che premia l’impegno delle strutture ricettive, delle aziende agricole e vitivinicole e delle associazioni attive nel sociale, nella cultura e nello sport che ogni giorno lavorano per promuovere e valorizzare il nostro territorio, in sinergia con l’amministrazione comunale» le parole di Nepi.

«La presenza nella classifica italiana di TripAdvisor come unica località in provincia di Siena e fra le due toscane insieme a Firenze è frutto di un grande lavoro di squadra, che come amministrazione comunale supportiamo e valorizziamo. Le potenzialità del territorio sono tantissime e continueremo a puntare su eventi capaci di destagionalizzare il turismo e di richiamare visitatori anche in periodi di minore afflusso» prosegue il sindaco.

«L’accoglienza è tra le assolute priorità per un comune come Castelnuovo Berardenga e un dato interessante riguarda la lunghezza dei pernottamenti: quasi triplo di località rinomate come Venezia. Il che significa che i turisti che vengono nelle nostre zone si “affezionano” al territorio e lo vivono veramente, non in modalità “toccata e fuga”» racconta il presidente della Provincia di Siena.

 

Leggi tutto...

CASTELNUOVO BERARDENGA: UN POSTO AL SOLE NELLA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Email Stampa PDF

Ottava posizione nella classifica delle 10 destinazioni italiane preferite su TripAdvisor, “il sito di viaggi più grande al mondo”, come gli stessi ideatori del portale amano definirsi.

Un risultato di primo piano che premia il comune senese all’ombra delle vigne del Chianti, attestazione di un’efficace promozione del territorio e di un’eccellente organizzazione ricettiva.

Il podio della classifica italiana è occupato, com’era facile prevedere, da Roma, Firenze e Venezia. Seguono Sorrento, Milano, Selva di Gardena e proprio Castelnuovo Berardenga, che precede Napoli e Ischia.

Il Travelers’ Choice TM Destinations Awards 2017 e la relativa top ten italiana sono stati stilati da TripAdvisor a seconda delle preferenze espresse dai viaggiatori di tutto il mondo. I vincitori sono stati decretati sulla base di un algoritmo che calcola la quantità e la qualità dei punteggi e delle recensioni relative alle strutture ricettive, alle attrazioni turistiche e all’offerta nel campo ristorazione registrate negli ultimi dodici mesi su TripAdvisor.

 

Il Comitato Ecomaratona del Chianti

Aggiungimi a Skype / Add me to Skype

PASSEGGIANDO PER CANTINE 2017 - ISCRIZIONI CHIUSE

Informiamo tutti i nostri visitatori che, data l'eccezionale affluenza all'evento, le iscrizioni alla 6^ edizione di "PASSEGGIANDO PER CANTINE" sono chiuse per raggiungimento del numero massimo previsto di 700 partecipanti.

Per informazioni si prega di scrivere alla seguente email : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

VIDEO PROMO ECOMARATONA DEL CHIANTI 2017 - SPECIAL GUEST GIORGIO CALCATERRA !

In collaborazione con Polar, ecco il nuovo video promo dell'EcoMaratona del Chianti. Uno spot "Mondiale" con il 3 volte campione del mondo Giorgio Calcaterra !

Clicca QUI per la visione del video

----

Il Comitato Ecomaratona del Chianti